Home » Esercizi » Esercizi Minibasket con il frisbee e le bolle di sapone

Esercizi Minibasket con il frisbee e le bolle di sapone

Esercizi Minibasket con il frisbee e le bolle di sapone

Esercizi Minibasket con il frisbee

1) Ritti, a coppie da fermi: passarsi il frisbee con una mano (dx o sx) e riceverlo con una mano (dx o sx); aumentare progressivamente la distanza di passaggio. Si può ricevere anche a due mani.

2) Ritti, a gruppi di tre da fermi, passarsi il frisbee con una mano (dx o sx) e riceverloi con una mano (dx o sx); aumentare progressivamente la distanza di passaggio. Si può ricevere anche a due mani.

3) Lo stesso esercizio a quattro (disporsi a quadrato).

4) A coppie da seduti passarsi il frisbee con una mano (dx o sx) e ricevere con una mano (dx o sx); aumentare progressivamente la distanza di passaggio. Si può ricevere anche a due mani.

5) Lo stesso esercizio da proni, sollevando il busto. Si può eseguire anche a tre e a quattro.

6) Tic-tac a 2 in avanzamento (prima di fronte e successivamente di fianco) a circa 2-3 metri di distanza: passare a una mano e ricevere con una mano.

7) Lo stesso esercizio a tre.

8) A coppie da fermi lanci di precisione del frisbee.

Minibasket: esercizi con le bolle di sapone

1) A coppie: A soffia e “fa le bolle”, B di fronte ad A (a circa 2-3 metri) deve correre e cercare di toccarne il maggior numero prima che spariscano (contare); invertire i ruoli.

2) A coppie: A “ fa le bolle” e B di fianco ad A deve correre e cercare di toccarne il maggior numero prima che spariscano (contare); invertire i ruoli.

3) A coppie: A soffia e “fa le bolle” e B di fronte ad A (a circa 2-3 metri) deve cercare palleggiando di toccarne il maggior numero prima che spariscano (contare); invertire i ruoli.

4) Soffiare e fare le bolle: contare velocemente il numero di bolle create prima che spariscano.

—————————————
ALTRI ARTICOLI GIA’ TRATTATI SUL BLOG NELLE CATEGORIE. CLICCA SULLE CATEGORIE PER LEGGERLI.
TECNICA
ESERCIZI
COMUNICAZIONE
SCUOLA E MINIBASKET
MINIBASKET NEL MONDO
PEDAGOGIA
FISIOLOGIA
VIDEO

SCARICA GRATIS LA MIA DISPENSA L’ALLEDUCATORE

Vi ricordo che potete iscrivervi alla mia newsletter gratuita, per restare sempre aggiornati sul #minibasket a misura di bambino. In regalo la dispensa l’Alleducatore.

Prof. Maurizio Mondoni
#iostoconibambini
#alleducatore
#minibasket

https://www.amazon.it/minibasket-cartella-esercizi-ipotesi-lezione/dp/889918416X/?_encoding=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=889918416X&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=&linkCode=ur2&tag=wwwmauriziomo-21