Home » Comunicazione » Il Minibasket di Maurizio Mondoni

Il Minibasket di Maurizio Mondoni

Il Minibasket di Maurizio Mondoni

Sono ormai 46 anni che insegno Minibasket.

Partito nel lontano 1968 dal piccolo Oratorio Cristo Re di Cremona,  sono arrivato a diffondere il mio credo prima in Italia, poi in Europa e infine in tutto il mondo.
 

MONDONI 1969 Corona allievi basket

MONDONI 1969 Corona allievi basket

Oggi come allora, ho sempre utilizzato il metodo d’insegnamento più semplice ma sempre efficace: insegnare i fondamentali attraverso il gioco, educando gli schemi motori di base e sviluppando le capacità motorie.
 
Oggi come allora, combatto ogni giorno contro chi intende  il Minibasket come una pallacanestro in miniatura e non come un gioco-sport divertente, socializzante e intelligente.
 
Ho deciso,  quindi, di aprire questo blog, per raccontare, ogni settimana, le esperienze di vita, le lezioni tecniche, le testimonianze, gli spunti e gli insegnamenti che ho raccolto in questa lunga carriera di palla a spicchi.

Ho bisogno quindi del vostro aiuto e dei vostri suggerimenti:
– condividete i miei articoli sui vostri social Like La filosofia del mio blog on Facebook  share on Twitter
– lasciate i vostri commenti in fondo ai miei articoli: vi risponderò volentieri.

Grazie e W il minibasket.

Vi ricordo che potete iscrivervi alla mia newsletter gratuita, per restare sempre aggiornati sul #minibasket a misura di bambino. In regalo la dispensa l’Alleducatore.

Prof. Maurizio Mondoni
#iostoconibambini
#minibasket
#fundacionmondoni


More news

https://www.amazon.it/minibasket-cartella-esercizi-ipotesi-lezione/dp/889918416X/?_encoding=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=889918416X&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=&linkCode=ur2&tag=wwwmauriziomo-21